"Le nostre baracche"

Le pagine che stai cercando sono, purtroppo, ancora in lavorazione.
Saranno presto on-line. Per ora c'è solo questa scheda riassuntiva che speriamo possa esserti comunque utile. Torna presto, per sapere meglio cosa facciamo e come!

 

Il Ce.I.S. di Pesaro opera oggi negli ambiti

  • della Salute Mentale,
  • dell' Handicap psico-fisico adulto,
  • dell' Immigrazione e Integrazione,
  • delle Problematiche connesse all'infezione da HIV/AIDS,

attraverso Case, Centri e Servizi.

Casa Moscati è una casa di accoglienza residenziale per persone affette da HIV/AIDS.

Casa don Gaudiano ospita uomini adulti portatori di handicap o con problemi psichiatrici non acuti.

Casa Marcellina è rivolta ad offrire accoglienza residenziale a donne portatrici di handicap psico-fisico.

Il Centro diurno Handicap Via del Seminario ospita persone portatrici di handicap di diversa natura e gravità, offrendo loro attività laboratoriali e di integrazione sul territorio.

Il Centro Arca si occupa di accompagnare il reinserimento sociale di persone, affette da HIV/AIDS che hanno raggiunto una stabilizzazione del quadro sanitario, fornendo loro una rete di alloggi e sostegno nel reinserimento lavorativo e territoriale.

Il Centro Interculturale per la Pace, gestito dal Ce.I.S. su incarico del Comune di Pesaro, si occupa di politiche di integrazione fra cittadini italiani e stranieri, di informazione e coordinamento del volontariato nell'ambito dell'immigrazione.

Il Servizio Immigrati si rivolge ai cittadini stranieri e italiani, fornendo loro un servizio informativo rispetto a leggi, normative, enti e istituzioni, corsi di formazione e lavoro.

Il Servizio P.A.S. è rivolto a sostenere, sul territorio, persone che assommano ad una infezione da HIV/AIDS problemi di tossicodipendenza attiva e/o problemi psichiatrici.

Il Servizio Sollievo Ce.I.S. si occupa di persone con problemi psichiatrici di diversa natura e gravità, offrendo un centro diurno, un punto d'ascolto, un servizio di sostegno individuale e iniziative sul territorio.

Il Porto Ce.I.S - Teatro Galleggiante è un laboratorio teatrale integrato, per persone portatrici di handicap e di disturbi psichici (già in carico a servizi del Ce.I.S. o meno), che organizza spettacoli teatrali e di animazione rivolti a bambini ed adulti, attività nelle scuole primarie e secondarie, corsi per bambini.